ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Causa legale tra Comune di Paese ed Emerald S.p.A.?

Interrogazione del capogruppo di Italia dei Valori al sindaco di Paese per sapere se esista una causa legale tra Emerald Spa e comune di Paese.Andrea Zanoni, consigliere comunale di Paese e candidato alle regionali con IdV, oggi ha presentato al sindaco di Paese una interrogazione per sapere se esista o meno una causa legale tra il comune di Paese e l’Emerald Spa, azienda che ha sottoscritto un accordo pubblico-privato tra i più importanti del nordest, relativo all’area ex Simmel di Castagnole, dove sono previsti un totale di circa 700.000 metri cubi da edificare.

Nell’interrogazione viene anche chiesto di conoscere se il motivo del fermo dei lavori alla ex Simmel sia dovuto, o meno, a questa possibile causa.

Risulta, infatti, che i signori Botter Pierantonio, Papparotto Cesarina, Botter Lorenzo e Botter Massimo abbiano promosso una causa contro la Emerald Spa che, a sua volta, ha chiamato in causa la Provincia di Treviso, la Regione Veneto ed il comune di Paese; il motivo del contendere sarebbe la cessione di terreni nel complesso ex Simmel per la realizzazione di alcune opere viarie.

In data 30 novembre 2009, la Provincia di Treviso ha deciso con una delibera  la costituzione in giudizio nel predetto procedimento.

“Il comune di Paese, con questo PIRUEA, ha barattato, senza via di ritorno, l’edificazione di migliaia di metri cubi di cemento in cambio una serie di opere pubbliche”, ha dichiarato Andrea Zanoni. “Adesso, in questo contesto cala l’ombra dei contenziosi legali: sarebbe ora di spiegare ai cittadini perché molte di queste opere, dopo anni di promesse, non vedono ancora la luce, e chissà mai se la vedranno”.

www.andreazanoni.it – cell. 347/9385856 email: zanoni@ecorete.it
Internet: www.andreazanoni.it Email: zanoni@ecorete.it – Email
segreteria: staff.zanoni@gmail.com Cell. 347/9385856 – Cell. Segreteria 331/1669277 Facebook: zanoni-andrea@libero.it – Youtube:  Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa