Zanoni (Pd): “Paese (Tv), commemorazione 25 aprile. Grave diniego del sindaco a richiesta ANPI”

(Arv) Venezia 10 apr. 2024 –    “Stupisce ed è grave la decisione del sindaco di Paese di non accogliere la richiesta dell’ANPI locale di aggiungere al consueto percorso della memoria, in occasione del 25 aprile, anche una sosta presso il monumento di via Salvo D’Acquisto”.

A dirlo il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni.

“Già lo scorso anno – ricorda l’esponente Dem – la Prima cittadina del Comune, in cui peraltro risiedo, era stata protagonista in negativo, proprio in occasione della Festa della Liberazione, quando si rifiutò di commemorare i caduti della resistenza davanti al monumento dell’ANPI. Una vicenda che, assieme al diniego del sindaco di Maserada sul Piave di concedere all’associazione dei partigiani la sala comunale per tenere un dibattito sulle foibe, è stata portata all’attenzione del governo grazie ad una interrogazione del senatore Andrea Martella”.

“Ora ci risiamo con questi atteggiamenti da censori, davvero inaccettabili. Spero che il sindaco ci ripensi. Nel frattempo, sono curioso di sapere cosa ne pensa il segretario regionale della Lega”, conclude Zanoni.