ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Campi elettromagnetici, bocciata mozione PD. Zanoni e Bigon: “La maggioranza sceglie di non difendere la salute dei cittadini”

 

(Arv) Venezia 16 apr. 2024 – “Con questa mozione del settembre scorso avevamo chiesto che la Giunta intervenisse per scongiurare provvedimenti di governo che innalzassero i limiti di esposizione ai campi elettromagnetici, abbassando dunque di gran lunga la difesa dalle conseguenze dannose. Invece, non solo con il decreto legge del 24 marzo scorso il Governo ha già intrapreso questa strada. Ma neppure dal Consiglio regionale è arrivato un segnale di attenzione per la tutela della salute pubblica”.

 

A dirlo i consiglieri regionali del PD Veneto, Andrea Zanoni e Anna Maria Bigon, firmatari della mozione respinta oggi dall’aula di Palazzo Ferro-Fini.

 

“Al Governo Meloni interessa solo accontentare le grosse compagnie della telefonia senza trovare il giusto equilibrio tra esigenze industriali e tutele sanitarie. Da sempre avevamo limiti stringenti e che garantivano al tempo stesso un buon segnale telefonico. Il Consiglio regionale ha scelto oggi di non difendere i cittadini e di piegarsi agli interessi delle compagnie telefoniche e dell’energia, che dovrebbero procedere all’interramento delle linee più inquinanti sotto il profilo delle emissioni di campi elettromagnetici”.

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa