ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Oggi in tutta Italia si sono svolte delle manifestazioni in occasioni dello sciopero globale per il clima. A sostegno delle associazioni per l’ambiente interviene il Consigliere regionale del PD Andrea Zanoni.

(Arv) Venezia 19 apr. 2024 – “La politica ascolti i giovani e le associazioni che chiedono alla politica misure urgenti contro i cambiamenti climatici. Sul fronte del contrasto al surriscaldamento globale, la Regione Veneto è completamente assente”.

“La crisi climatica è un problema gravissimo. Non c’è un pianeta B. Le manifestazioni delle associazioni ambientaliste e dei giovani che si sono svolte anche oggi servono per ricordare alla politica che la lotta al surriscaldamento globale deve essere una priorità se vogliamo avere un futuro in questa pianeta”. Dichiara il Consigliere regionale Andrea Zanoni.

“La Regione Veneto, quando ci ha presentato il bollettino per spiegare lo stato di raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU2030 non ha neanche indicato l’obiettivo Lotta ai cambiamenti climatici. Per la maggioranza che governa la regione, il surriscaldamento globale non esiste nonostante la nostra regione sia stata gravemente colpita dagli effetti dei cambiamenti climatici: tornado del 2015 che ha reso suolo Villa Fini, siccità del 2017 con un miliardo di euro di danni all’agricoltura, tempesta VAIA del 2018 con 8 milioni di alberi schiantati, acqua granda a Venezia del novembre 2019, 27 grandinate nel 2023 con grandine grossa come mele”. Spiega il consigliere Zanoni”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa