San Vito di Cadore, Zanoni (Pd): “Assurda la richiesta di risarcimento al Comitato contro la Variante. Vicinanza ai cittadini”.

(Arv) Venezia 07 mag. 2024 – “È preoccupante e a dir poco grottesca la richiesta di risarcimento avanzata dal commissario prefettizio del Comune di San Vito di Cadore nei confronti dei cittadini appartenenti al Comitato contro la variante. Si tratta di un’azione che ha il sapore dell’intimidazione su chi sceglie di esercitare il diritto di espressione in una democrazia libera”.

Il commento è del consigliere regionale del Pd Veneto, Andrea Zanoni.

“Questi cittadini hanno fondato i loro ricorsi su elementi più che legittimi, legati al rischio idrogeologico che la variante stradale può generare. Dunque con un intento che è quello della tutela e non doloso, come sostiene il commissario, avanzando persino l’ipotesi di un danno d’immagine. Siamo davvero all’assurdo. Mi auguro che questa vicenda si concluda nel segno del buon senso e rivolgo pieno sostegno al Comitato cittadino”.