ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni (PD): “Dai giovani del Fridays for Future un altro messaggio alla politica: è tempo di agire se vogliamo salvare il pianeta” Da stasera a Pieve di Soligo

Venezia, 29 novembre 2019

“Stamani ho partecipato con tantissimi giovani alla manifestazione organizzata a Treviso dal movimento Fridays for Future. Il loro entusiasmo, determinazione e costanza sono un pungolo importante per la politica: è il momento di agire, basta tentennamenti.

 

Il contrasto ai cambiamenti climatici è la sfida decisiva da vincere per la sopravvivenza del pianeta. Le parole di oggi del capo dello Stato Mattarella e del premier Conte, unite a quelle di due giorni fa della neo presidente della Commissione europea Von der Leyen, alla risoluzione dell’Europarlamento così come alla linea del Pd nazionale e del Governo fanno, finalmente, ben sperare: c’è una comunione di intenti che adesso deve tradursi in fatti concreti”.

 

È quanto afferma Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico che questa sera sarà a Pieve di Soligo per gli ‘Stati generali dell’ambiente e della sostenibilità della Marca trevigiana’. All’evento, in programma anche domani, parteciperanno, tra gli altri, Roberto Morassut, Chiara Braga, Alessandra Moretti, Andrea Ferrazzi e Nicola Pellicani.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa