ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Discarica Terra, anche l’Italia dei Valori sostiene la petizione di Paeseambiente contro l’amianto

Zanoni (Eurodeputato IdV e Presidente di Paeseambiente) “Porterò il caso di questo bubbone cancerogeno sui tavoli della Commissione europea”

 

Andrea Zanoni (Eurodeputato IdV e Presidente di Paeseambiente) ha dichiarato: “Sto  elaborando un’interrogazione indirizzata alla Commissione europea sul caso di questa discarica e sulla scottante faccenda delle 80.000 tonnellate di rifiuti di amianto arrivato a Paese grazie ad un’autorizzazione poi annullata dal Consiglio di Stato. Mi auguro che i cittadini di Paese firmino in massa la petizione di Paeseambiente per dare un chiaro segnale alle istituzioni ed allo stesso Mosole”.

Il 13 luglio 2012, al Centro Congressi del BHR Hotel di Quinto di Treviso, si terrà una conferenza pubblica organizzata dall’On. Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e Presidente di Paeseambiente, dove interverranno  il Prof. Alessandro Gualtieri, Professore Ordinario di Mineralogia presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Modena e Reggio Emilia, il Dott. Valerio Mardegan, ex Sindaco di Paese e Mario Zanardo, Portavoce di Paeseambiente.

Anche Maria Cristina Fucile, capogruppo in Consiglio comunale di Italia dei Valori, sostiene la petizione di Paeseambiente contro l’arrivo di altro amianto a Paese. L’esponete di IdV è, infatti, una storica attivista di Paeseambiente e si sta impegnando anche in veste di consigliere comunale per far naufragare per sempre il progetto della riapertura della discarica proposto dal Gruppo Mosole che prevede il ritorno a Paese di 460.000 metri cubi di rifiuti di amianto, uno dei materiali più cancerogeni al mondo e causa di morte per migliaia di persone.

Domenica prossima, 24 giugno, gli attivisti di Paeseambiante saranno nuovamente in piazza Andreatta a Paese per raccogliere firme contro il dissennato progetto del cavatore Mosole. La raccolta proseguirà ad oltranza anche i mercoledì mattina, giorno del mercato settimanale, dalle 9 alle 12, e le prossime domeniche.
Per contatti col consigliere Maria Cristina Fucile, 340 9116625.

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa