Congresso IdV a Roma: folta delegazione trevigiana

CONGRESSO DI ITALIA DEI VALORI DI ROMA – Anche una nutrita delegazione di trevigiani presente a Roma per i tre giorni del primo congresso IDV.

ROMA – Si è concluso da poco il congresso Nazionale di Italia dei Valori, iniziato venerdì pomeriggio,  al quale ha partecipato anche una delegazione di 26 delegati provenienti dalla provincia di Treviso.

Il Congresso degli oltre 3700 delegati ha eletto per acclamazione a presidente l’On. Antonio Di Pietro che ha illustrato un preciso programma per l’alternativa all’attuale governo, rivendicando un ruolo guida per il cambio generazionale della classe politica italiana, con nuove regole, con un’attenta organizzazione, con alleanze chiare.

Il primo pensiero del neo eletto presidente è stato per i giovani IDV ai quali ha affidato l’incarico sulla trasparenza delle iscrizioni ad Italia dei Valori.

Di Pietro ha annunciato a tutti i presenti due nuovi importantissimi referendum contro le leggi del governo Berlusconi che riguardano direttamente la vita di tutti i cittadini: quello contro le centrali nucleari e quello contro la privatizzazione dell’acqua.

Gianluca Maschera Coordinatore provinciale di Treviso di Italia dei Valori ha dichiarato: “Di Pietro ha rilanciato l’apertura del partito alla società civile nella costruzione delle regole e dell’organizzazione del partito a livello territoriale, consentendo la partecipazione ai congressi provinciali e regionali che si terranno entro l’anno, a  tutti coloro che si iscriveranno al partito entro la data delle elezioni regionali di fine marzo. Oggi si è compiuta una pagina della storia della politica italiana – ha commentato Andrea Zanoni delegato trevigiano di IDV presente al congresso di Roma – con l’impegno di Italia dei Valori a ricostruire il futuro di questo Paese. Ho accolto con molta soddisfazione ed orgoglio l’annuncio del presidente Di Pietro che vedrà Italia dei Valori raccogliere le firme per i due referendum contro il nucleare e contro la privatizzazione dell’acqua, due tematiche che da consigliere comunale di Paese e da presidente di Paeseambiente ho condotto con vigore ed impegno in questi ultimi mesi”

Il Coordinamento Provinciale di Italia dei Valori comunica che a partire dalle prossime settimane partirà la raccolta firme dei due referendum tramite appositi gazebo allestiti nelle principali piazze della provincia, un motivo in più per i cittadini trevisani per sostenere con forza le battaglie di legalità ed ambientali di tutto il territorio.

Il Coordinamento Provinciale di Treviso di Italia dei Valori – per info Gianluca Maschera Cell. 340/4640067
Internet: www.andreazanoni.it  –  Email: zanoni@ecorete.it   –   Email
segreteria: staff.zanoni@gmail.com  –  Cell. 347/9385856   –   Cell.
Segreteria 331/1669277   –   Facebook: zanoni-andrea@libero.it   –   Youtube:
Andrea Zanoni