ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Sgombero Ex Telecom (TV), Zanoni sta con i giovani

L’eurodeputato critica le modalità dello sgombero di via Dandolo. “I nostri ragazzi hanno bisogno di spazi e di politiche responsabili che li valorizzino”. “Gentilini? Un nostalgico del manganello. Treviso merita di meglio”

“Treviso ha bisogno di valorizzare i propri giovani offrendo loro spazi e la giusta attenzione non di uno stato di polizia. E’ arrivata l’ora di rompere la cappa di bigottismo leghista che ricopre ormai da troppo tempo la nostra città”. E’ il commento di Andrea Zanoni, eurodeputato trevigiano, allo sgombero dell’edificio della ex Telecom di via Dandolo occupato dai ragazzi del collettivo Ztl Wake Up! “Premesso che la legalità costituisce un principio valido per tutti, questo episodio mette in luce due cose: il disperato bisogno dei nostri ragazzi di non essere più emarginati e la totale inadeguatezza di una certa classe politica bigotta e qualunquista”.

“A Treviso la Lega e i suoi esponenti decennali, per non dire secolari, hanno una visione della gioventù offensiva e minimalista – attacca Zanoni – Nel caso specifico parliamo di un’area abbandonata al degrado che i nostri ragazzi avevano riportato alla vita con iniziative culturali, musica e quello al quale certi politici nostrani sono allergici: il dialogo”.

L’eurodeputato critica poi le affermazioni di Giancarlo Gentilini in merito allo sgombero e l’invito provocatorio rivolto ai giovani ad andarsene in parrocchia: “Gentilini vorrebbe vedere tutti i giovani trevigiani plasmati a sua immagine e somiglianza, magari vestiti di verde, o peggio ancora di nero. Treviso non ha di certo bisogno di un salto nel passato ma di darsi una rinfrescata proprio nell’interesse dei giovani contro i quali l’esponente leghista punta il dito”.

E poi una stoccata finale: “Gentilini professa ordine e disciplina, ma poi dice che, se eletto sindaco, la prima cosa che farà sarà ripristinare l’ombralonga in città. Insomma, due pesi e due misure per chi condanna il dialogo ma incentiva gli eccessi alcolici che nel passato hanno causato anche delle tragedie”.

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog http://www.andreazanoni.it/

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa