ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

IdV contro la caccia: Borghesi e Donadi rispondono al WWF

Italia dei Valori del Veneto – Comunicato Stampa

“Smentisco nel modo più assoluto che Italia dei Valori abbia presentato una proposta di legge per la depenalizzazione dei reati di caccia”. Lo dice  Antonio Borghesi, vicecapogruppo alla Camera, commentando alcune recenti affermazioni di esponenti veneti del Wwf. “Trovo grave che una organizzazione seria come il Wwf ritenga di andare sui giornali senza sentire il bisogno di accertarsi su come stanno realmente le cose, anche se credo ciò sia dovuto alla voglia di visibilità di qualche suo dirigente. L’iniziativa di cui parla il Wwf – prosegue Borghesi – è una trovata assolutamente personale di un deputato Idv, che il gruppo parlamentare non appoggia e contro la quale voterà, qualora dovesse arrivare alla discussione in commissione o in aula”.

 “Ricordo che lo scorso 29 gennaio IdV, al Senato, ha votato contro l’emendamento che introduceva la caccia tutto l’anno. Aggiungo – conclude il deputato veronese – che proprio nelle prossime settimane sarà discussa alla Camera la Legge Comunitaria che contiene norme più favorevoli ai cacciatori. Italia dei Valori la osteggerà anche con vari emendamenti, che abbiamo già depositato”.

Sul punto vi è anche già stato un comunicato del capogruppo alla Camera  Massimo Donadi: “L’Italia dei Valori è contraria ad una diminuzione delle sanzioni penali nei confronti dei bracconieri, anzi, ritiene positivo un inasprimento anche delle sanzioni amministrative. Il bracconaggio è un reato grave contro la natura e va perseguito con severità, per questo siamo contrari all’abrogazione di norme che prevedono l’arresto”. Lo afferma il presidente dei deputati dell’Italia dei Valori Massimo Donadi rispondendo ai Verdi ed alle associazioni ambientaliste in merito ad una proposta di legge presentata a titolo personale da alcuni parlamentari.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa