ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Ambiente. Zanoni (PD): rimuovere rifiuti rotonda Statale Santo-Tangenziale Ovest

Giunta intervenga con urgenza per rimuovere i rifiuti giacenti da sei anni nei pressi della rotonda Statale del Santo – Tangenziale Ovest. Lo chiede con un’interrogazione urgente il consigliere regionale del PD, Andrea Zanoni.

“A Castelfranco, da ben 6 anni, – scrive l’esponente democratico – è depositato sulla rotonda all’incrocio tra la nuova Statale del Santo e la tangenziale ovest, un ingente cumulo di terre/rifiuti coperto da un telo nero di nylon. Già in occasione della realizzazione della rotatoria gli addetti di Veneto Strade avevano trovato una vera e propria discarica a cielo aperto. Per non allungare i tempi dei lavori stradali, invece di rimuovere i rifiuti si preferì nasconderli alla vista, rinviando lo smaltimento. Cosa che, vergognosamente, deve ancora avvenire”.
“Malgrado le ripetute rassicurazioni da parte dell’amministrazione comunale, – ribadisce – la situazione è ancora ferma. I cittadini sono fortemente preoccupati circa i rischi per l’ambiente e per la salute pubblica legati alla permanenza di questi cumuli, sulla cui natura l’attuale assessore all’Ambiente del Comune di Castelfranco Veneto pare non aver fornito informazioni esaustive”.
Di qui la sollecitazione di Zanoni alla Giunta regionale. “La situazione non è più sostenibile. La Regione intervenga in tempi rapidi per consentire la rimozione e lo smaltimento di questi cumuli, tutelando così la salute dei cittadini, l’ambiente e il decoro pubblico”.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa