ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Venezia, ‘Bosco dello Sport’. Montanariello, Zottis, Zanoni (PD): “Progetto impattante, bisogna investire le risorse europee con parsimonia ed oculatezza”.

“Già il Veneto è da bollino rosso nel rispettare gli obiettivi dell’Agenda ONU 2023 sulla biodiversità. Se poi ci mettiamo il fatto che i soldi del PNRR non sono regalati ma andranno in parte restituiti, tanto basta per considerare questo progetto del Bosco dello Sport come a dir poco inappropriato”.
 
Il giudizio è dei consiglieri regionali del PD Veneto, Jonatan Montanariello, Francesca Zottis e Andrea Zanoni, dopo lo stop provvisorio legato al ricorso di Italia Nostra e dopo che la Commissione europea ha chiesto chiarimenti sulla realizzazione dell'opera.
 
“Abbiamo bisogno di creare aree boscate e di salvaguardare l‘habitat, non di realizzazioni impattanti se non addirittura distruttive per l’ambiente. Le risorse provenienti dall’Europa sono un’opportunità per accelerare con l’efficientamento ed il risparmio energetico. I cittadini hanno bisogno di vedersi abbassate le bollette e non di vedere soldi preziosi investiti in opere che, semmai e sempre in una logica di compatibilità, dovrebbero essere i privati a realizzare. Non un’istituzione pubblica come il Comune di Venezia che deve pensare al bene comune e non allo sfarzo delle grandi opere”.
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa