ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

PAESEAMBIENTE INVITA I CITTADINI DI PAESE A FIRMARE I TRE REFERENDUM PER LA “LIBERA INFORMAZIONE IN UN LIBERO STATO”.

Il 25 aprile si è tenuto anche a Paese, grazie ai Grillitreviso, un tavolo di raccolta firme sulla libera informazione in un libero Stato, ovvero il V Day2, voluto dal noto comico Beppe Grillo. Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato “crede” di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini, perciò anche Paeseambiente sostiene questa iniziativa sulla libera informazione ed invita i cittadini a firmare i tre referendum. Il 25 aprile a Paese si sono raccolte ben 260 firme per ciascuno dei seguenti tre referendum:
1) l’abolizione dell’ordine dei giornalisti di Mussolini, presente solo in Italia,
2) la cancellazione dei contributi pubblici all’editoria, che la rende dipendente dalla politica,
3) l’eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un’informazione libera dal duopolio partiti-Mediaset.
L’Italia non ha una informazione libera. Questo è il motivo per il quale nessuna televisione, nessun giornale sta promuovendo i tre referendum per una “Libera informazione in un libero Stato”. Per i cittadini di Paese sarà possibile firmare dal 5 al 31 maggio 2008 anche presso gli uffici della segreteria comunale, dove ci si potrà recare negli orari di ufficio muniti di un documento di identità valido. Per maggiori informazioni: http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/volantino_v2-day.pdf

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa