ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Futuro sostenibile, Zanoni incontra gli studenti a Treviso

Venerdì 15 febbraio 2013, l’eurodeputato Andrea Zanoni incontrerà 200 ragazzi del liceo Duca degli Abruzzi: «Bisogna puntare sulle giovani generazioni per realizzare un’Europa dove le risorse vengano usate in modo razionale e non sfruttate. Per questo è necessario il confronto e il dialogo con i ragazzi»

 

Nella mattinata di venerdì 15 febbraio 2013, l’eurodeputato Idv Andrea Zanoni del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e membro della Commissione ENVI, Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo incontrerà i ragazzi del triennio del liceo Duca degli Abruzzi a Treviso, in via Caccianiga 5.

 

L’incontro dal titolo “Il nostro futuro non inizia domani, inizia ora” verterà sui temi di un’Europa efficiente nell’impiego delle risorse e su un’economia competitiva a basse emissioni di carbonio nel 2050: insieme verso il futuro sostenibile.

 

L’eurodeputato Zanoni ha affermato: «Il mio obiettivo è portare tra i giovani i principi che ci assicureranno un domani dal punto di vista ambientale e del diritto alla salute. D’altra parte, sono i temi su cui ogni giorno mi batto, scontrandomi spesso con gli interessi economici e le speculazioni che fanno passare in ultimo piano il benessere del territorio. Porterò nella scuola le relazioni Gerbrandy e Chris Davies, due pilastri della politica ambientale approvate il 24 maggio 2012 e il 15 marzo 2012 dal Parlamento europeo».

 

Con la relazione Gerbrandy, l’Europa ha sottoscritto una Road Map per porre un freno al consumo delle risorse e in particolare del territorio arrivando gradualmente entro il 2050 ad uno stop definitivo dell’edificazione e dell’asfaltatura di territorio agricolo e naturale. Con la relazione Chris Davies, invece, il Parlamento ha imposto una serie di linee guida per andare verso un’economia competitiva a basse emissioni di carbonio con una riduzione del 90 per cento di CO2 entro il 2050.

 

Zanoni lo scorso 18 settembre  aveva ospitato al Parlamento europeo la classe 3AE dei ragazzi del Duca degli Abruzzi (FOTO) quando effettuarono una visita informativa per conoscere questa importante istituzione europea.

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it  

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa