ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni (PD) a Roma per la tutela e i diritti degli animali

L’eurodeputato PD Andrea Zanoni ha partecipato a Roma insieme alle maggiori associazioni animaliste al convegno “La tutela e i diritti degli animali: verso le nuove scadenze europee e il semestre italiano di Presidenza Ue”. Zanoni: “Sto lavorando in Europa per rafforzare la tutela degli animali a 360 gradi”.

 

Giovedì 20 febbraio all’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo a Roma, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni, vice presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, ha partecipato come relatore al convegno dal titolo “La tutela e i diritti degli animali: verso le nuove scadenze europee e il semestre italiano di Presidenza Ue”, organizzato da LAV, ENPA, OIPA, Le.I.D.A.A, Nel Cuore – Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente e Lega nazionale per la difesa del cane. (VIDEO)

 

“Ci sono molti fronti aperti per quanto riguarda la legislazione sulla tutela degli animali d’affezione, come cani e gatti, sui circhi e zoo e sul trasporto degli animali da reddito. Ritengo che con il lavoro e la partecipazione all’interno delle commissioni parlamentari come ambiente e agricoltura si possono raggiungere importantissimi traguardi”, ha detto Zanoni.

 

“In questi anni ho denunciato alla Commissione europea numerosi casi di violenze e maltrattamenti ai danni degli animali in Italia come nel resto d’Europa. E’ fondamentale non soltanto migliorare la legislatura vigente, ma soprattutto prevedere maggiori controlli sulla corretta applicazione delle normative europee di tutela animale, come la direttiva Uccelli”, aggiunge l’eurodeputato.

 

“Al Parlamento europeo sto facendo il massimo affinché si arrivi ad una precisa direttiva sugli animali d’affezione come cani e gatti e al limite obbligatorio in tutta Europa delle otto ore per il trasporto di animali vivi destinati ai macelli”, conclude Zanoni.

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

 Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa