ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Sit-in al TAR Veneto per chiedere il rispetto delle Direttive Comunitarie che tutelano gli uccelli insettivori protetti (Mercoledì 27 ottobre ore 8.45).

Le principali associazioni del Veneto, tra le quali la LAC (Lega Abolizione Caccia), l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), la LAV (Lega Antivivisezione) e molte altre,MERCOLEDI’ 27 ottobre 2010, dalle 8.45, effettueranno un sit-in davanti la sede del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Veneto a Venezia in occasione della discussione del ricorso della LAC contro la delibera del 5/10/2010 della Giunta Zaia, che consente la caccia in deroga in tutto il Veneto.

Il ricorso (il n.1701/2010) verrà esaminato dai giudici della Prima Sezione: Alessandra Farina (Consigliere Relatore), Vincenzo Antonio Borea (Presidente) e Claudio Rovis (Consigliere).

Il TAR, con decreto n.201000710 del Presidente Vincenzo Antonio Borea, lo scorso 15 settembre aveva rigettato la domanda di misure cautelari urgenti su ricorso della LAC (http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Venezia/Sezione%201/2010/201001701/Provvedimenti/201000710_06.XML).

“Vogliamo che il TAR prenda le decisioni del caso con massima serenità – ha dichiarato Andrea Zanoni presidente della LAC del Veneto – lo scorso anno i portavoce della lobby dei cacciatori fecero dei commenti fuori luogo sull’operato  dei giudici perché questi bocciarono ben tre delibere sulla caccia in deroga.

Invitiamo tutte le persone che credono nella giustizia a manifestare la volontà di vedere rispettate le normative nazionali, le Direttive Europee e la recente sentenza del 15 luglio scorso della Corte Europea che non consentono le deroghe così come autorizzate dalla giunta Zaia.”

Per tutti coloro che vogliono partecipare al SIT IN, l’appuntamento è previsto per Mercoledi’ 27 ottobre le ore 8.45 davanti la sede del TAR del Veneto, a Cannaregio, n.2277 a Venezia (nei pressi di Rio Terra della Maddalena – Strada Nuova)  a dieci minuti a piedi dalla stazione dei treni (usciti dalla stazione girare a sinistra senza attraversare il Canal Grande – per informazioni Andrea Zanoni cell.347/9385856 o Renzo Rizzi cell. 348/9952822).

CONFERENZA STAMPA – Lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 11, presso la Sala Stampa del Consiglio Regionale del Veneto, a palazzo Ferro Fini a Venezia, viene indetta una conferenza stampa sulla delibera di giunta che ha istituito la caccia in deroga nel Veneto, su cui il Tar si esprimerà mercoledì. Partecipano i consiglieri regionali Laura Puppato – Capogruppo del Partito Democratico, Pietrangelo Pettenò – Federazione della Sinistra Veneta, Antonino Pipitone e Gennaro Marotta di Italia dei Valori, inoltre Andrea Zanoni – Presidente LAC Lega Abolizione Caccia Veneto, Roberto Martano – Presidente ENPA Ente Nazionale Protezione Animali Veneto, Giampaolo Pamio – Delegato LIPU Lega Italiana Protezione Uccelli Veneto e Massimo Vitturi – Responsabile. Nazionale LAV Lega Anti Vivisezione Settore Fauna Selvatica.

Lac Sezione Veneto – Via Cadore 15/C, int. 1 31100 TREVISO – cell 347/9385856 – mail: lacveneto@ecorete.it

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa