Zanoni sostiene la manifestazione contro Green Hill

Montichiari (Brescia) 18-11-2011

Andrea Zanoni sostiene la manifestazione nazionale per la chiusura del canile lager di Montichiari (Brescia). “No alla vivisezione! Green Hill deve chiudere per sempre”. E poi promette: “Porterò la battaglia in Europa”. “Uniti per chiedere la chiusura del canile lager di Green Hill!”. Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV, sostiene la manifestazione nazionale di domani (19 novembre ore 14) a Montichiari – Brescia organizzata per chiedere la chiusura dell’azienda che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione di tutta Europa.
“Nella struttura, secondo le associazioni, sono detenuti circa 2500 cuccioli destinati alla vivisezione in tutto il mercato europeo – spiega Zanoni – un vero abominio a due passi dalle nostre case, una prigione dove i nostri amici a quattro zampe sono allevati con il solo scopo di diventare cavie nei laboratori di tutta Europa”.

L’allevamento di Green Hill è da tempo sotto accusa delle associazioni ambientaliste italiane ed è diventato il simbolo di tutti gli allevamenti dove esseri indifesi vengono fatti nascere per poi essere vivisezionati. L’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) e altre associazioni riferiscono che oltre ai presunti maltrattamenti agli animali, il centro di Green Hill è stato oggetto anche di un’istanza di chiusura per inadempienze di natura amministrativa consegnata al Comune di Montichiari.

“Green Hill deve chiudere per sempre – chiede Zanoni – Sostengo con forza i cittadini che manifesteranno domani e che da anni lottano contro questo lager del XXI secolo”. L’Eurodeputato si dice anche pronto a sostenere ogni iniziativa possibile per spingere l’Europa a vietare per sempre la vivisezione. “Non sarà una battaglia facile perché l’attuale legislazione Ue, da poco approvata, permette la vivisezione per la ricerca scientifica, ma noi non arrendiamo – conclude Zanoni – E’ arrivato il momento di investire sui metodi alternativi di ricerca”.

Email stampa@andreazanoni.it
Sito www.andreazanoni.it