ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Liquidazione coatta Opo. Zanoni (PD): “Fare massima chiarezza. Interrogazione e accesso agli atti per sapere quanti soldi Avepa ha dato al Consorzio negli ultimi 15 anni”.

“La vicenda che ha portato alla liquidazione coatta del Consorzio Opo non può passare sotto silenzio. Si tratta di una realtà che gestiva una fetta enorme del mercato ortofrutticolo regionale e che ora è stata chiusa dal Governo. Fare la massima chiarezza su quanto ha portato a questa decisione è doveroso. Per questo presenterò assieme ai colleghi Jonatan Montanariello e Francesca Zottis un'interrogazione all'assessore all'agricoltura Caner. E in più, una richiesta di accesso agli atti per sapere nel dettaglio quanti soldi sono stati versati da Avepa ad Opo negli ultimi 15 anni”.
 
La presa di posizione è del consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni.
 
“La Regione deve dare risposte chiare. Non è infatti spiegabile che un colosso come questo, beneficiario di stanziamenti pubblici europei e regionali, si sia ritrovato in fallimento. Qualcosa deve essere successo e quel qualcosa deve essere reso pubblico a partire dal livello istituzionale. Non possiamo infatti consentirci sprechi di denaro pubblico, grandi o piccoli che siano”.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa