ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Dimissioni De Girolamo, Zanoni (PD): “Il successore pensi a fermare gli OGM in Europa”

L’eurodeputato PD Andrea Zanoni invita il governo italiano a nominare al più presto il nuovo Ministro all’Agricoltura. “A Bruxelles, in sede di Consiglio UE, abbiamo bisogno di un ministro al cento per cento che faccia sentire la voce dell’Italia contraria agli OGM in Europa”

 

“Meglio tardi che mai. Adesso sia subito nominato un nuovo Ministro per l’Agricoltura in grado di lavorare seriamente e con scrupolo sulle importanti competenze di questo ministero che riguardano l’attività di migliaia di lavoratori e la salute di tutti gli italiani”. È il commento dell’eurodeputato PD Andrea Zanoni, membro della commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo, alle dimissioni di Nunzia De Girolamo da Ministro per le Politiche agricole.

 

“Ricordo che l’11 febbraio i Ministri dell’Agricoltura dei 28 Paesi Ue dovranno decidere a Bruxelles le sorti del mais OGM 1507 della Pioneer che al Parlamento europeo abbiamo chiesto di non autorizzare (DETTAGLI) – aggiunge Zanoni – Decisioni del genere, con ricadute sulla salute di tutti noi, meritano un ministro impegnato al cento per cento sul suo lavoro, e possibilmente anche competente. Mi auguro che il successore della De Girolamo sia più concentrato sul suo lavoro e meno sulle proprie vicende personali”.

 

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha accettato le dimissioni presentate dal ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, e ha assunto l’interim del dicastero. Letta ha inoltre convocato per questo pomeriggio a Palazzo Chigi i sottosegretari alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina e Giuseppe Castiglione.

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

 Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa