ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Con la LAV e Donatella Rettore a Castelfranco Veneto (TV) per una Pasqua senza sangue

A Castelfranco Veneto (TV), sabato 12 aprile alle 15.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni sarà al fianco dei volontari della LAV in piazza Giorgione per dire basta al massacro degli agnelli che ogni anno vede un milione e settecento mila cuccioli uccisi per finire sulle tavole pasquali. «Sarò al fianco della LAV per diffondere il messaggio che esiste per fortuna un modo diverso di festeggiare la Pasqua con piatti che non sono simbolo di sofferenza e morte».

A Castelfranco Veneto (TV), sabato 12 aprile alle 15.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni sarà al fianco dei volontari della LAV in piazza Giorgione per denunciare la strage di un milione e settecento mila agnelli che, a poche settimane dalla nascita, saranno uccisi per festeggiare la Pasqua.

A dire “basta” insieme all’eurodeputato Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, sarà presente anche Donatella Rettore.

«Con l’approssimarsi della Pasqua, le nostre strade sono percorse senza sosta da camion che portano cuccioli di pochi mesi, soprattutto dai Paesi dell’Est, verso la morte per farli trovare sulle tavole di chi ancora non si rende conto della sofferenza di cui si è reso complice – ha affermato Zanoni – Spero che le persone comprendano cosa c’è dietro l’usanza di avere in tavola a Pasqua l’agnello arrosto: si è di fronte a ore di sofferenze e agonie, a cuccioli strappati alle madri e fatti viaggiare in condizioni disumane verso i luoghi dove dolorosamente troveranno la morte. Gli agnellini diretti ai macelli sono perlopiù cuccioli di 30-40 giorni, nati dopo cinque mesi di gravidanza delle madri, la cui fecondazione è regolata in maniera tale da poter macellare i piccoli quando pesano tra gli 8 e i 12 chili. Sarò al fianco della LAV per diffondere il messaggio che esiste per fortuna un modo diverso di festeggiare la Pasqua con piatti che non sono simbolo di sofferenza e morte di cuccioli».

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email
 info@andreazanoni.it
Tel. (Bruxelles)
 +32 (0)2 284 56 04
Tel. (Italia)
 +39 0422 59 11 19
Sito
 www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook ANDREA ZANONI
Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa