ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Airone ucciso: Zanoni ringrazia chi ha denunciato il fatto

L’animalista non ha esitato a sporgere denuncia ai Carabinieri di Cison di Valmarino per l’insano gesto del proprio titolare

 Un dipendente denuncia il proprio titolare per l’uccisione di un airone. Andrea Zanoni, eurodeputato IdV e presidente di LAC, Lega Abolizione Caccia, del Veneto si complimenta per il coraggioso gesto dell’animalista che non ha esitato a sporgere denuncia ai Carabinieri della stazione di Cison di Valmarino. L’uomo, un convinto animalista, era stato da poco assunto in un allevamento ittico di Follina dove si è consumata la barbara uccisione dell’airone che il titolare dell’allevamento aveva sorpreso a mangiare il pesce.

“A questo coraggioso ed esemplare lavoratore va il mio plauso, e quello dell’associazione che presiedo, per l’alto senso civico dimostrato e per aver anteposto l’amore per gli animali e la legalità  alla concreta probabilità di venire licenziato” ha dichiarato l’europarlamentare trevigiano. L’on. Zanoni desidera porgere anche un pubblico ringraziamento ai Carabinieri per le indagini condotte e per averlo tempestivamente informato rispetto al loro encomiabile impegno nell’applicazione delle leggi in difesa degli animali.

L’arma usata dall’imprenditore ittico, nonché altri due fucili che l’uomo deteneva, sono stati sequestrati dai Carabinieri di Cison di Valmarino intervenuti su segnalazione del coraggioso dipendente.

“Ora non si può che auspicare in una esemplare condanna dell’ex cacciatore di Follina per le violazioni penali commesse, nonché un rapido accertamento amministrativo su eventuali contributi pubblici ricevuti dall’allevatore ittico per l’istallazione di reti dissuasive per gli uccelli ittiofagi, a quanto sembra usate dall’indagato non per dissuadere gli aironi ma per facilitarne la barbara soppressione”.

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa