ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

BUON LAVORO SEGRETARIA!

Congratulazioni ad Elly Schlein proclamata oggi nuova segretaria del Partito Democratico all’Assemblea del PD a Roma al quale ho partecipato come componente.
Congratulazioni anche a Stefano Bonaccini eletto Presidente del Partito democratico che ha detto che da oggi ci si toglie la casacca delle mozioni e si indossa tutti la maglia del Partito Democratico.
Mi sono piaciute le parole di Elly sulla necessità di una legge contro il consumo di suolo per tutelare il nostro ambiente e la biodiversità, sulla necessità di fermare il consumo insostenibile delle risorse del pianeta, sui 22 miliardi che ogni anno l’Italia spende in sovvenzioni dannose al clima e all’ambiente.
E ancora sulla necessità di affrontare la questione morale, la sanità pubblica che il Governo Meloni ha penalizzato con dei tagli al bilancio, la lotta ai cambiamenti climatici senza lasciare indietro nessuno, riconoscere e premiare le competenze e le capacità dei membri della comunità democratica e non piu’ la fedeltà alle varie correnti.
Elly ha inoltre sottolineato la necessità di unire le forze socialiste, ecologiste, progressiste per battere le destre in Europa e in Italia.
Dobbiamo lavorare sodo e a lungo per costruire un’Italia più accogliente, rispettosa dell’ambiente, solidale con chi cerca un futuro migliore, che riconosce il diritto ad un lavoro dignitoso per tutti.
Buon lavoro Segretaria!
Andrea Zanoni
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News