Salute a rischio, maxi sequestro delle Fiamme Gialle al mercato di Treviso

I Finanzieri del Comando di Treviso hanno sequestrato 12 mila articoli potenzialmente pericolosi. L’Eurodeputato IdV Andrea Zanoni ha affermato: «Complimenti alle Fiamme Gialle per l’operazione svolta. Mi rivolgerò alla Commissione Europea per rafforzare le norme sui controlli».

 

Nei giorni scorsi, a Treviso, durante il mercato settimanale di piazzale Burchiellati, i controlli della Guardia di Finanza hanno portato al sequestro di 12 mila articoli potenzialmente pericolosi per la salute e non conformi alle normative europee.

 

Sul banco di un trentenne di origine pakistana sono stati rinvenuti vestiti e articoli di bigiotteria di fabbricazione asiatica, privi di etichette, senza denominazione legale o merceologica e del marchio di produzione. L’uomo, quindi, è stato multato con una sanzione di oltre 30 mila euro e la merce illegale è stata sequestrata.

 

L’Eurodeputato dell’Italia dei Valori Andrea Zanoni, che è membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare ha affermato: «È in gioco la salute dei cittadini. Troppo spesso la merce proveniente dai Paesi asiatici è fabbricata con materiali altamente tossici per diminuire i costi di produzione. Sono necessari controlli ferrei per tutelare sia il diritto alla salute, sia il “Made in Europe”. Mi rivolgerò alla Commissione Europea per chiedere di rafforzare le norme sulla vigilanza di questo mercato nero e di far rispettare le normative europee. Mi complimento con la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Treviso per aver messo a segno questa importante operazione sul territorio».

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa