ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

SALUTE AMBIENTE E LAVORO: INCONTRIAMOCI A CONSELVE (PD)

Salute, Ambiente e Lavoro: un Futuro fragile – Mercoledì 20 marzo 2024 incontro pubblico a Conselve (PD)
Mercoledì 20 marzo alle ore 20.45 sarò a Conselve per l’incontro dal titolo “Salute, Ambiente e Lavoro: un Futuro fragile”, organizzato dal Circolo del Partito Democratico di Conselve e dal Movimento 5 Stelle.
Sotto il coordinamento di Giada Zandonà, giornalista del Mattino di Padova, interverrò insieme a Gianni Tamino, già professore al Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, sui problemi che affliggono i nostri territori: inquinamento dell’aria e dell’acqua da pesticidi, il consumo di suolo nella Bassa Padovana e i tagli della Regione Veneto alla prevenzione.
Per il nostro futuro e quello delle prossime generazioni urge un’alternativa all’Amministrazione Zaia per non lasciare ai veneti un territorio di cemento, di monocolture pervase dall’abuso di pesticidi, di acque inquinate da PFAS e con un buco finanziario causato dalla Superstrada Pedemontana Veneta, che tante risorse sottrae ad investimenti più utili ed fondamentali per tutti i cittadini.
Fermiamo tutto ciò che direttamente o indirettamente alimenta il cambiamento climatico e le sue devastanti conseguenze ambientali e sociali.
Vi aspetto mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 20.45 presso la Sala Dante, in Piazza Dante a Conselve (PD).
Per info: 333 4933626
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News