ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

LISTE DI ATTESA INFINITE PER LE VISITE MEDICHE E MANCANZA DI MEDICI STANNO MICACCIANDO LA SALUTE DEI VENETI! A FARRA DI SOLIGO CON LE NOSTRE PROPOSTE SULLA SANITA’ VENETA.

Lunedì a Farra di Soligo ho partecipato all’incontro pubblico, organizzato Circolo PD “Quartier del Piave”, dal titolo “CHE NE SARA’ DELLA SANITA’ PUBBLICA?
Nell’ambito della Campagna PD a sostegno della Sanità Pubblica sulla drammatica situazione del Veneto abbiamo presentato le proposte PD in tema di liste di attesa, carenza di medici di base e di contrasto alla privatizzazione di questo servizio pubblico essenziale e universale.
Ho illustrato la ricerca del Gruppo Consigliare del PD Veneto in merito alla carenza dei medici di famiglia.
Con me è intervenuto Cristiano Samueli, medico e coordinatore del Tavolo sociosanitario PD del centro-nord Italia.
Abbiamo presentato le nostre proposte su: – abbattimento delle liste di attesa; – soluzione per la mancanza di medici di medicina generale; – tutela della salute mentale; – valorizzazione dei medici e degli operatori della salute.
Molti i casi di mala sanità e le domande dei cittadini intervenuti a dimostrazione del grande interesse in particolare sul tema delle liste d’attesa che purtroppo ci tocca tutti.
Per sostenere questa campagna PD e denunciare l’attuale disastrosa situazione ricordo che si può firmare anche online alla pagina http://www.pdveneto.com/prima-è-salute.
Faremo tutto il possibile per salvaguardare la sanità pubblica oggi sotto attacco a vantaggio di quella privata, tutti devono avere il diritto di essere curati dal servizio sanitario regionale.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a Michele Masutti segretario del Circolo di Pieve di Soligo e al circolo di Farra di Soligo per l’organizzazione della serata.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News