LE NOSTRE COLLINE SOTTO ATTACCO A CAUSA DI NUOVI VIGNETI. HO DEPOSITATO UNA INTERROGAZIONE E DENUNCIATO AI CARABINIERI LO SCEMPIO IN ATTO A GREZZANA NEL VERONESE

In provincia di Verona in questo periodo stanno sbancando una collina, con tanto di martellone demolitore, per fare spazio ad un vigneto, il territorio interessato è quello nel comune di Grezzana, in provincia di Verona, addirittura in un’area protetta della Rete Natura 2000.
Per tutelare la natura del sito ho depositato un’interrogazione, sottoscritta anche dalla collega Bigon, per fare chiarezza su questo ennesimo attacco al nostro territorio e alla biodiversità, inoltre ho segnalato la cosa direttamente al Comando del Gruppo Carabinieri di Verona per quanto di competenza.
Manca addirittura la Valutazione di incidenza ambientale VINCA, necessaria quando si interviene, come in questo caso, in un sito di Rete Natura 2000 dell’UE, perciò i lavori devono essere fermati.
Da notare che le associazioni WWF, Verona birdwatching, Italia Nostra, Verona Polis, Kether, Piro ma Cogno, Lessinia Europa, Carpino hanno ripetutamente segnalato questa totale violazione della direttiva UE “Habitat” trovandosi di fronte al silenzio delle amministrazioni coinvolte.
Trovo vergognoso che accadano ancora questi scempi ambientali nel silenzio delle autorità preposte in una regione come la nostra dove siamo in gravissimo e doloso ritardo nel raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU, con particolare riferimento al GOL “Vita sulla Terra”.
Faremo il possibile per tutelare il nostro ambiente per noi e soprattutto per le future generazioni.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News