ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

LA REGIONE VUOLE INVESTIRE MONTAGNE DI SOLDI PUBBLICI PER LA PISTA DA BOB MA POCHE BRICIOLE AGLI ASILI PARITARI E CASE DI RIPOSO

La FISM (Federazione italiana Scuole materne) ha lanciato l’allarme: servono più aiuti agli asili paritari. Grido che io con la collega Bigon sosteniamo a gran voce.
Come per le Case di Riposo la Regione deve intervenire subito.
Si tratta di servizi essenziali per i quali chiediamo alla Regione stanziamenti adeguati alle Case di Riposo e asili paritari per renderli accessibili.
Senza i giusti finanziamenti queste aumentano schiacciando i bilanci familiari, i cui redditi non accennano a migliorare.
Invece di sperperare montagne di soldi per assurde piste da bob, ben 124 milioni per l’impianto e 1,5 milioni annui per la manutenzione, abbia il coraggio di sostenere i servizi per i più fragili.
Trascurare le strutture per l’accudimento dei nostri nonni e dei nostri bambini è una avvilente fotografia di come vede la realtà questa Regione: si dimentica del passato, i nostri anziani genitori, e non si preoccupa del futuro, i nostri figli, il nostro domani.
Vuole impegnarsi solo per un presente destinato al beneficio di pochi?
Sarebbe una triste parabola verso squilibri sociali pericolosi.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News