ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

“DIVENTA CIO’ CHE SEI. IL LAVORO DELLE DONNE IN VENETO”

Diventa ciò che sei. Il lavoro delle donne in Veneto. Ieri si è svolto l’evento organizzato dal gruppo consiliare del PD Veneto.
Anche in Veneto ci sono delle differenze tra le condizioni di lavoro delle donne e degli uomini. Le donne sono penalizzate: è diverso il tasso di occupazione (59,8% per le donne e 75,7% per gli uomini) e il livello di reddito. Inoltre ci sono altre gravi differenze che abbiamo spiegato nel rapporto pubblicato.
Bisogna evidenziare che la Regione Veneto non ha mai applicato la legge regionale n. 3/22 “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra donne e uomini e il sostegno all’occupazione femminile stabile e di qualità”.
Durante l’evento di ieri, le relatrici hanno discusso di come superare le iniquità presenti, presentando proposte e dati.
Ringrazio tutte le relatrici e le colleghe consigliere regionali del PD con cui collaboro ogni giorno. Le differenze di genere nel mondo del lavoro sono un’ingiustizia e vanno superate. Ci siamo anche su questa importante tematica.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News