ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

LE MAFIE IN VENETO AI TEMPI DELLE OLIMPIADI DI CORTINA E DEL PNRR

Le mafie in Veneto ai tempi delle Olimpiadi di Cortina e del PNRR. mercoledì 13 marzo 2024 conferenza a Vedelago (TV).
Mercoledì 13 marzo 2024 alle ore 20.45 a Vedelago (TV) parteciperò all’incontro pubblico dal titolo LE MAFIE IN VENETO AI TEMPI DELLE OLIMPIADI DI CORTINA E DEL PNRR organizzato da Avviso Pubblico, LIBERA Associazioni Nomi e Numeri CONTRO LE MAFIE e IAMS (Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile).
Dopo l’introduzione di Fiorenza Morao, componente di IAMS, con me interverranno Marco Lombardo, Referente del Coordinamento regionale per il Veneto di LIBERA CONTRO LE MAFIE, Gianni Belloni, giornalista e Direttore di Cidv (Centro di documentazione e d’inchiesta sulla criminalità organizzata in Veneto) e Paolo Galeano, Sindaco di Preganziol e Coordinatore di Avviso Pubblico per il Veneto.
Parleremo di quanto e come i grandi investimenti per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 e provenienti dal PNRR rischino di diventare la grande attrattiva della criminalità organizzata nel nostro territorio dove, già da tempo, si registra il radicamento delle organizzazioni mafiose anche con attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.
Faremo, inoltre, il punto della situazione in generale sul radicamento delle mafie in Veneto.
Vi aspetto mercoledì 13 marzo 2024 alle 20.45 presso la Sala Conferenze del Distretto Sanitario di Vedelago (TV) in Via Toniolo n. 2, accanto alla Casa di Riposo.
Incontro aperto al pubblico con entrata libera.
Per informazioni 333 5271810.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News