ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

COSA VENETA LA MAFIA IN VENETO CHE C’E’ MA NON SI VEDE

Ho visto il servizio andato in onda su REPORT di ieri sera COSA VENETA di Walter Molino e Andrea Tornago sulle mafie in Veneto, servizio che vi invito a vedere.
Il merito di questo servizio è aver messo assieme una serie di fatti accaduti in Veneto che evidenziano il radicamento della ndrangheta e mafia e la subalternità di certi politici e la complicità di una parte del mondo imprenditoriale; mafia che tesse rapporti anche con la massoneria e autorità locali.
Il mare di soldi del PNRR arrivati nella nostra regione assieme a quelli delle Olimpiadi di Cortina sono una occasione d’oro per la mafia e la ndrangheta calabrese.
Sigfrido Ranucci si è inoltre posto una domanda inquietante, quanto emerso in questa trasmissione è merito delle intercettazioni, ma con la riforma delle intercettazioni voluta dal governo Meloni sarebbero emersi i fatti narrati?
Viene infine da chiedersi se il sistema Veneto sarà capace di uscire indenne da questo radicamento o sprofonderemo ancora di più.
Di questo ne parleremo mercoledì 15 novembre 2023, alle ore 20.45 a Treviso, all’incontro pubblico dal titolo LE MAFIE IN VENETO AI TEMPI DELLE OLIMPIADI DI CORTINA E DEL PNRR organizzato da Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile, LIBERA Associazioni Nomi e Numeri CONTRO LE MAFIE e Avviso Pubblico, dove parteciperanno Marco Lombardo, Referente del Coordinamento regionale Veneto di LIBERA Associazioni Nomi e Numeri CONTRO LE MAFIE, Gianni Belloni, giornalista e Direttore del Centro di documentazione e d’inchiesta sulla criminalità organizzata in Veneto e Paolo Galeano, Sindaco di Preganziol e Coordinatore di Avviso Pubblico per la Regione del Veneto.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News