ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA, UNA VORAGINE NEL BILANCIO REGIONALE – CHE FINE HA FATTO LA METROPOLITA DI SUPERFICIE? LUNEDÌ 20 NOVEMBRE INCONTRO PUBBLICO A SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PD)

Lunedì 20 novembre alle ore 20.45 sarò a San Giorgio delle Pertiche (PD) per un incontro pubblico dal titolo “SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA, UNA VORAGINE NEL BILANCIO REGIONALE – CHE FINE HA FATTO LA METROPOLITA DI SUPERFICIE?” organizzato dai Circoli PD di Campodarsego e San Giorgio delle Pertiche.
La Superstrada Pedemontana Veneta, oltre ad aver divorato 900 ettari di terreno fertile e di biodiversità ora si appresta a divorare le casse della Regione.
Questo imperdonabile errore della Giunta Zaia sta succhiando risorse per sostenere gli ottimistici mancati introiti dei pedaggi da corrispondere alla società concessionaria italo-spagnola SIS per via della sciagurata convenzione sottoscritta nel 2017.
Discuteremo di questa grave situazione che sta causando tagli alla sanità, trasporti, scuole, ecc., cioè tagli ai servizi fondamentali che si dovrebbero garantire ai cittadini.
Parleremo anche del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale (SFMR) una storica occasione persa dalla Regione Veneto.
Questo sistema di metropolitana regionale di superficie avrebbe spostato una grande mole di traffico dalla strada al ferro con collegamenti rapidi e frequenti in tutto il Veneto se il progetto non fosse stato abbandonato dopo la prima fase di realizzazione.
Dopo l’introduzione di Alessandro Dal Corso. Segretario del Circolo PD di Campodarsego, con me interverrà Ivo Rossi, già Consigliere regionale del Veneto e già Sindaco di Padova.
Vi aspetto lunedì 20 novembre 2023 alle ore 20.45 presso la Sala Polivalente al piano terra del Centro Civico “Oriana Fallaci”, in Via Giovanni da Cavino n. 45 a San Giorgio delle Pertiche (PD).
Per informazioni: 340 8743724
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News