ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni (Pd): “Treviso, lavoro nero, 19 imprese sanzionate. Operazione importante che dimostra necessità di rafforzare gli organi di controllo”

(Arv) Venezia 7 dic. 2023 – “Ringrazio il Nucleo Ispettorato del Lavoro e i carabinieri di Treviso che hanno condotto una importante operazione di contrasto al lavoro nero nel trevigiano. Un territorio nel quale il caporalato assume dimensioni allarmanti, con le realtà legate alla viticoltura che si rivelano a maggior rischio di sfruttamento della manodopera”. A dirlo il consigliere regionale del Partito Democratico, Andrea Zanoni nonché presidente della Commissione Legalità, commentando gli esiti dei controlli effettuati che hanno portato alla sospensione di sette attività agricole e a 19 aziende complessivamente sanzionate.

“Lavoro illegale vuol dire omissione di qualsiasi norma di sicurezza e questa attività di controllo dimostra l’efficacia di questi interventi. Si ravvisa  la necessità di implementare gli addetti, a partire dagli Spisal, per i quali chiediamo adeguati finanziamenti con apposite richieste che presenteremo in sede di bilancio regionale la settimana prossima”, conclude Zanoni.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa