ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni (Pd): “La Regione avvia studio su flussi traffico, implicita ammissione che la Via del Mare di dieci anni fa è carta straccia. Si facciano nuove valutazioni”

(Arv) Venezia 30 nov. 2023 –   “Lo studio sui flussi di traffico relativi alla Via del Mare, annunciato dall'assessore De Berti, conferma quanto detto mesi fa: la Valutazione di impatto ambientale eseguita dieci anni fa è carta straccia”. A dirlo il consigliere regionale del Partito Democratico, Andrea Zanoni.

“Consiglio all’assessore De Berti di rivedere anche le parti della Via del Mare, inerenti il dissesto idrogeologico influenzato da precipitazioni meteo sconosciute all’epoca, l’impatto degli insediamenti produttivi e gli insediamenti residenziali. Scoprirà che gli impatti sono ben diversi e ben più gravi di quelli rilevati un decennio fa. Inoltre, sarebbe opportuno vagliare con un sondaggio quanto sono disposti gli utenti, la maggior parte dei quali sono lavoratori pendolari, a pagare ben oltre i 100 euro al mese, uno stipendio l’anno da 1.200 euro circa, per percorrere una strada che è stata sempre gratuita. Sul tema della Treviso Mare i Circoli di Treviso del Partito Democratico – ricorda e conclude Zanoni – hanno organizzato un incontro pubblico per martedì 19 dicembre p.v. dove affronteremo questa e le altre questioni relative a un tale anacronistico progetto”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa