ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni, Bigon e Luisetto (Pd): “Pfas: IARC ne certifica il rischio cancro. Ora il Veneto acceleri con bonifiche e prevenzione, dando anche approvazione ai nostri emendamenti di bilancio”

(Arv) Venezia 1 dic 2023 – “La IARC (Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) ha diffuso i risultati di una valutazione che stabilisce una volta per tutte che le sostanze perfluoroalchiliche sono cancerogene. Si tratta di una svolta importante perché fino ad oggi veniva persino messa in dubbio la loro pericolosità per la salute”. La sottolineatura viene dai consiglieri regionali del Partito Democratico, Andrea Zanoni, Anna Maria Bigon e Chiara Luisetto.

“Per il governo del Veneto è finito ogni alibi: l'inquinamento da Pfas- proseguono i consiglieri –  ha prodotto la contaminazione nel sangue di 300 mila persone oltre a danni ambientali che hanno toccato le provincie di Vicenza, Padova, Verona, dal Po fino al mare. Si mettano subito in campo azioni per l'accelerazione delle bonifiche e per la prevenzione sanitaria, dando anche il via libera all'approvazione di una serie di emendamenti in materia che presenteremo in sede di bilancio”, concludono Zanoni, Bigon e Luisetto.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa