ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni alla benedizione degli animali a Cittadella (PD)

Domenica 6 ottobre, alle 17.00 a Cittadella, l’eurodeputato Andrea Zanoni assisterà ad una funzione celebrata dal Vescovo Antonio Menegazzo che impartirà la benedizione agli animali

 

Domenica 6 ottobre 2013, alle 17.00 nel chiostro del Convento Francescano di via Borgo Treviso a Cittadella (PD) l’eurodeputato Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, assisterà alla Santa Messa celebrata dal Vescovo Antonio Menegazzo.

 

Durante la funzione religiosa, voluta dalla sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sarà impartita la benedizione degli animali presenti per festeggiare San Francesco, patrono degli stessi e ricordato il 4 ottobre.

 

«Sarà un’occasione di festa e soprattutto di riflessione – ha affermato Zanoni – Oltre ad essere il patrono d’Italia, San Francesco è il protettore degli animali e i suoi insegnamenti sono quanto mai moderni. Parteciperò alla funzione celebrata dal vescovo insieme a tanti cittadini che hanno a cuore il benessere degli animali, troppo spesso oggetto di crudeltà gratuite. Sarà l’occasione per ricordare che gli animali fanno parte integrante della nostra vita e che sono essere senzienti come affermato nell’articolo 13 del trattato di Lisbona. Il loro impiego nelle Forze dell’Ordine, nel servizio di salvataggio costiero, l’aiuto dei cani guida, la pet therapy sono a volte dimenticati. Appuntamenti, come questo, sono un modo per ricordarci il ruolo fondamentale che gli animali hanno nella nostra società».

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa