“Vegan aperitivo” per parlare di Europa

Mercoledì 14 maggio 2014, alle ore 19.30, l’europarlamentare PD Andrea Zanoni è intervenuto al “Vegan aperitivo” che si è svolto presso la Trattoria da Romeo in Strada Traversetolo 185/A, a Parma. Alla presenza di circa quaranta persone, Andrea Zanoni ha illustrato il programma politico ed ha sottolineato l’importanza della presenza degli europarlamentari italiani per poter incidere sulle scelte a livello dell’Unione europea.

 

Mercoledì 14 maggio 2014, alle ore 19.30, l’europarlamentare Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), è intervenuto al “Vegan aperitivo” che si è svolto presso la Trattoria da Romeo in Strada Traversetolo 185/A a Parma. L’incontro è stato organizzato da Luigi Boschi che, dopo aver fatto degustare dei piatti della cucina vegana, ha presentato a circa 40 persone tra membri di associazione animaliste ed esponenti del Partito Democratico, Andrea Zanoni, che ha illustrato il suo programma politico, a cui è seguito il dibattito con il pubblico.

 

«Perché l’Italia possa ottenere importanti risultati è necessario maggior impegno da parte di tutti i 73 deputati italiani, perché attualmente, purtroppo, sono terzultimi su 28 nella classifica delle presenze – ha affermato Zanoni – Ci sono molte partite ancora da giocare per la tutela degli animali come l’iniziativa dei cittadini “Stop Vivisection” per puntare ai metodi alternativi alla vivisezione e una normativa europea sulla tutela degli animali da affezione. La nuova direttiva per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) è frutto del lavoro di un anno e mezzo di confronto che ha portato a risolvere molti problemi di ambiente e salute utili ad affrontare problematiche locali. Recentemente ho inviato una lettera aperta alla cittadinanza di Parma, riportata dalla stampa per ribadire il mio “no” agli inceneritori. Il nuovo corso del PD ha accolto le istanze di cambiamento e di rispetto dell’ambiente. Anche a Parma lo abbiamo ribadito insieme al Sottosegretario Del Rio pochi giorni fa. Non solo bisogna chiudere quello di Parma, ma anche quelli di Verona, Brescia e Bolzano».

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa