ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Ultimo saluto a Guido De Filippo

Scomparso Guido De Filippo, Segretario nazionale della Lega Abolizione Caccia. Andrea Zanoni (LAC): “Un uomo eccezionale, compagno di mille battaglie”
“Un saluto dal profondo del cuore a Guido De Filippo, scomparso ieri a soli 50 anni”. Andrea Zanoni, Presidente delle LAC ed europarlamentare, esprime il suo cordoglio per la scomparsa del Segretario nazionale della Lega Abolizione Caccia colpito da un gravissimo malore appena tornato a casa dopo la manifestazione del 23 ottobre scorso a Colle San Zeno (BS) a difesa del popolo alato.
“Ho conosciuto Guido nel 1990 a Firenze in uno dei tanti incontri per la difesa degli animali selvatici e da allora è nata una sincera amicizia”, ricorda Zanoni, “Ci siamo sempre incontrati alle varie manifestazioni contro la caccia organizzate dalla LAC e da molte altre associazioni. L’ultima volta ci siamo visti alla grande manifestazione di Torino il 17 settembre scorso”. “Guido, oltre ad essere un vero e proprio pilastro per la LAC visto il suo impegno e la sua passione in difesa degli uccelli migratori, era un uomo straordinario, che lascia un grande vuoto e sarà impossibile da dimenticare.

Così Zanoni ricorda e saluta per l’ultima volta Guido De Filippo, “per sempre uno di noi”.

Ecco l’ultima intervista rilasciata da Guido De Filippo effettuata dieci giorni prima del grave malore che lo ha colpito

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa