ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Sanità – Zanoni: “Dal Fondo sanitario regionale una sforbiciata di 22 milioni per la Ulss della Marca Trevigiana. Zaia pensi a tutelare la salute dei suoi concittadini anziché promulgare una legge sulla caccia ogni mese”

“Una bella sforbiciata da oltre 22 milioni per la sanità trevigiana. Così Zaia difende gli interessi, e la salute, dei cittadini della Marca. Un taglio di budget pesantissimo che non potrà non avere ripercussioni sui servizi. Per questo il presidente Zaia e l’assessore Coletto devono immediatamente ritirare la delibera di Giunta sul riparto del Fondo sanitario regionale”. La richiesta arriva dal Consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni tramite una nota con la quale intende sottolineare “la drastica riduzione di risorse per la Ulss Marca Trevigiana: 22 milioni in meno rispetto al 2016, sulla base della delibera n. 2239 del 23 dicembre scorso”.

“Con la riorganizzazione avvenuta grazie alla riforma sanitaria – continua l’esponente democratico – abbiamo subìto un bel regalo: un riparto deciso dalla Giunta, senza essere passati dalla Quinta commissione, che penalizza tutti i veneti. Per i trevigiani, in particolare, si tratta di una scelta che avrà delle conseguenze devastanti, vista l’importanza del taglio”.

“Zaia dovrebbe pensare di più ai suoi cittadini e alla loro salute – conclude Zanoni – e un po’ meno alle inutili e dannose leggi sulla caccia che la sua maggioranza va sfornando al ritmo di una al mese”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa