Dopo le scritte intimidatorie contro il Comandante Davide Simeoni del Corpo Forestale dello Stato di Valdagno (VI), è stato deciso il suo trasferimento in altra sede. L’eurodeputato Andrea Zanoni ha affermato: «Spero che non sia un segno di resa dello Stato e della legalità. Auspico che le Guardie della Provincia e il Corpo Forestale dello Stato intensifichino proprio a Valdagno e Recoaro i controlli sulla caccia e in particolare sugli appostamenti»
Dopo le scritte intimidatorie contro il Comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Valdagno(VI), Davide Simeoni, è stato deciso il suo trasferimento in altra sede come misura di sicurezza.
Martedì 24 settembre 2013, tra Valdagno e Recoaro Terme (VI), erano state rilevate scritte di minaccia rivolte al Comandante della Stazione valdagnese Davide Simeoni. “Capanni mancanti pallottole vaganti” e “Simeoni due pallottole sono state avanzate per te” sono le gravi frasi intimidatorie comparse nell’area collinare.
L’eurodeputato Andrea Zanoni, membro della Commissione ENVI Ambiente Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo aveva immediatamente espresso solidarietà all’Ispettore Simeoni, mettendo a disposizione una ricompensa di 500 euro per chi avesse fatto il nome dell’autore delle minacce.
«Il trasferimento del Comandante ad altra sede, in conseguenza delle scritte intimidatorie è un fatto gravissimo – ha affermato – Mi auguro non debba essere interpretato come segno di resa da parte dello Stato davanti a qualche balordo che crede di averla vinta in questo modo. Ora spero che la Polizia Provinciale e il Corpo dello Stato intensifichino i controlli di caccia e in particolare sugli appostamenti nella zona di Valdagno e Recoaro. Deve essere chiaro che l’area è presidiata per far rispettare la legge e portare avanti il lavoro iniziato dall’Ispettore Simeoni».
Da subito, infatti, il sospetto è stato che il Comandante Simeoni sia entrato nel mirino dell’autore delle minacce per aver applicato la legge e sanzionato gli abusivismi edilizi ad opera di cacciatori che avevano installato i capanni da caccia in zone tutelate e vincolate e senza le prescritte autorizzazioni di legge.
Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email info@andreazanoni.it
Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook ANDREA ZANONI
Youtube AndreaZanoniTV