ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

“Fermiamo i predoni del nostro futuro”

Andrea Zanoni (Eurodeputato IdV) organizza una conferenza il 12 aprile a Quinto di Treviso per parlare del progetto Ikea e Barcon di Vedelago. “Parleremo in modo democratico di perché questi progetti non devono essere fatti”

Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV organizza “Fermiamo i predoni del nostro futuro”, una conferenza per parlare insieme al Direttore Provinciale della CNA di Treviso Giuliano Rosolen del mega progetto Ikea di Casale sul Sile e all’architetto Enzo Bergamin della Fondazione Villa Emo onlus del progetto del polo industriale di Barcon. La conferenza avrà luogo giovedì 12 aprile alle ore 20.30 al Centro Congressi BHR Treviso Hotel a Quinto di Treviso (tra Treviso e Paese).

“Parleremo in modo civile e democratico del perché questi poli industriali non si devono fare – spiega Zanoni – e degli interessi milionari che ci sono dietro, interessi di chi vuole costruire l’ennesimo conglomerato di capannoni e cemento in una provincia già martoriata da centinaia di capannoni vuoti e inutilizzati”.

Zanoni riferisce che “è allo studio della commissione Ambiente del Parlamento europeo una relazione sull’uso efficiente delle risorse che prevede di azzerare la cementificazione dei terreni agricoli entro il 2050 che oggi causa la scomparsa di mille chilometri quadrati di territorio l’anno in tutta Europa. Inutile dire quanto i progetti di Barcon di Vedelago e dell’Ikea di Casale vadano esattamente in senso opposto a tutto questo”.

Nelle scorse settimane Nicola Di Santo, il presidente del Credito Cooperativo Trevigiano contrario al polo industriale, ha ricevuto pesanti minacce per la sua opposizione al progetto. “Alla conferenza si parlerà invece in modo aperto e democratico del progetto perché questo è l’unico modo in cui noi sappiamo parlare e lavorare, a differenza di certi loschi figuri che si nascondono dietro le telefonate anonime”.

La conferenza è pubblica. Per informazioni telefonare allo 0422 591119 o mandare una mail a info@andreazanoni.it.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa