ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Dacia Maraini ringrazia Carabinieri Vittorio V.to

Dacia Maraini, scrittrice di fama mondiale, ringrazia pubblicamente i Carabinieri di Vittorio Veneto per “l’esempio” di impegno nella lotta al bracconaggio.Dacia Maraini, scrittrice di fama mondiale (www.daciamaraini.it)  ha scritto alla LAC chiedendo di ringraziare, anche da parte sua, i Carabinieri di Vittorio Veneto per l’importante attività di antibracconaggio svolta nell’area tutelata del Cansiglio (TV), grazie alla quale sabato scorso sono stati pizzicati tre bracconieri che avevano appena ucciso un magnifico esemplare di Cervo maschio.

Ecco il testo della lettera che oggi  26 gennaio Dacia Maraini ha inviato al presidente della Lega Abolizione della Caccia del Veneto, Andrea Zanoni: “ Mi unisco ai ringraziamenti agli uomini del Servizio antibracconaggio della stazione Carabinieri di Vittorio Veneto.

E’ grazie a persone come loro se l’Italia resiste e mantiene una identità di paese civile.

Grazie sopratutto sapendo quanto è facile cedere alle lusinghe del ’Lasciare correre’, della connivenza più o meno consapevole, del ’Tanto fanno tutti così’ e del ’Fare finta di niente’.

In un paese che scivola verso l’anarchia più irresponsabile e verso l’illegalità più diffusa, quei carabinieri dovrebbero essere additati all’opinione pubblica come esempio.

Se potete, ringraziateli da parte mia, e da parte di tutti i bellissimi cervi che hanno il diritto di vivere in pace, con moltissima solidarietà e stima, Dacia Maraini.”

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa