ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Condannato a morte perché simile ad un pitbull

Zanoni (IDV) scrive al Ministro dell’agricoltura britannico per impedire l’uccisione del povero cane.

Le Autorità inglesi della città di Belfast hanno deciso di sopprimere un cane di nome Lennox, in quanto somigliante solo fisicamente, e non anche per carattere, ad un pitbull.

L’esecuzione è fissata per lunedì 9 luglio 2012.

Nel frattempo, il Belfast City Council vieta alla famiglia proprietaria del cane di fargli visita e addirittura di recuperare il corpo senza vita di Lennox dopo la sua uccisione, concedendo solamente le ceneri.

Andrea Zanoni, europarlamentare del Gruppo ALDE e di IDV, ha scritto una lettera al Ministro dell’agricoltura britannico, coinvolto nel caso, per cercare di fermare l’uccisone del cane Lennox.

“Dopo aver appreso della sorte di questo povero cane, grazie anche alle numerose segnalazioni pervenutemi” dichiara Andrea Zanoni “Ho subito scritto all’Autorità britannica competente per fermare questa barbarie, non degna di un Paese civile come quello del Regno Unito”.

“Mi domando come sia possibile sottrarre all’affetto ed alle cure amorevoli di una famiglia un cane come Lennox, colpevole solamente di assomigliare nell’aspetto e non nel carattere ad un pitbull.

La paura verso questa razza canina non può degenerare in un eccesso di tutela per le persone, peraltro solo sulla base di un’apparenza. Per questo ho scritto una lettera chiedendo di non procedere a questa inutile uccisione”.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa