ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Cagnolino Lucky giustiziato a fucilate: taglia di 1.000 euro

Padova, 1-03-2012

Zanoni: ”Bisogna individuare il responsabile e mandarlo subito a processo”.
Si chiamava Lucky il cocker spaniel di 9 anni della ragazza di nome Caterina ucciso con colpi di arma da fuoco lo scorso febbraio a Grantorto (PD). Il caso è venuto alla luce grazie alla pubblicazione sul sito del Comune di Grantorto dell’accorata lettera della ragazza che disperatamente chiede il perché di un gesto tanto malvagio e insensato.
“Sono rimasto molto colpito dalla notizia – dichiara Andrea Zanoni, eurodeputato di IDV – e dalla lettera di Caterina, che nonostante il dolore non si è persa d’animo e ha scritto una lettera pubblica per chiedere una risposta all’assassino del suo povero amico.
Per questo ho deciso di dare un aiuto concreto alla ragazza mettendo una taglia di 1.000 euro per chiunque dia informazioni che portino all’individuazione del losco figuro.
E’ probabile che questo sia solo uno dei tantissimi animali domestici abbattuti ogni anno da gentaglia senza scrupoli che spara a tutto quello che si muove.
Lancio anche un appello a stare attenti ai propri animali domestici perché sono già in azione, come ogni anno, persone spregevoli che distribuiscono in tutta Italia migliaia di esche  avvelenate, pratica sanzionata penalmente e vietata dalle Direttive europee “Uccelli” e “ Habitat” e dalle leggi sulla caccia, contro i cosiddetti  animali “nocivi”: Volpi, Tassi, Lupi,  Cornacchie, Gazze, ecc.., che i cacciatori vedono come loro concorrenti, esche che provocano centinaia di vittime anche tra i cani e gatti di proprietà, mandando ogni anno in disperazione centinaia di famiglie.
Invito gli inquirenti a non sottovalutare l’accaduto e a compiere tutte le indagini del caso, un individuo che usa armi da fuoco con tanta disinvoltura e in periodo di caccia vietata è pericoloso per tutti, inoltre invito i residenti del posto eventualmente a conoscenza dei fatti a segnalare il nome del losco figuro”.
Chi avesse le informazioni richieste può telefonare allo: 0422/591119

Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa