ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Biologico taroccato a Verona

Verona, 7-12-11

La Guardia di Finanza sequestra 2500 tonnellate di alimenti falsi biologici. Zanoni (IdV):  Vanno inasprite le sanzioni per i truffatori, migliorata la certificazione e la tracciabilità dei prodotti”. “Va fatta massima chiarezza, ci vuole un’azione forte di denuncia, controllo e condanna di questi
truffatori”, così Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV, commenta la notizia delle  2.500 tonnellate di generi alimentari spacciati per biologici sequestrate a Verona dalla Guardia di Finanza. “Rischiamo che un settore importantissimo che aiuta i cittadini a salvarsi dagli effetti della chimica possa subire dei contraccolpi”.
Secondo Zanoni “una simile notizia non può che far piacere solo all’industria della chimica per l’agricoltura”. “Vanno inasprite le sanzioni per i truffatori, migliorata la certificazione e la tracciabilità dei prodotti. La regione Veneto dovrebbe costituirsi parte civile contro questi criminali”.

L’operazione della GdF, denominata “Gatto con gli stivali”, ha portato al sequestro di oltre 700mila tonnellate di falsi prodotti bio commercializzate (il 10% dell’intero mercato nazionale),soprattutto frumento, favino, soia, farine e frutta fresca.

Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa