ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

A Scorzè (VE) per parlare di “Ambiente, Europa: Bene comune”

Martedì 6 maggio, alle 21.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni interverrà alla conferenza “Ambiente, Europa: Bene comune” che si terrà presso Villa Toffolo, in Via Moglianese 33, a Scorzè (VE).

 

Martedì 6 maggio, alle 21.00, l’eurodeputato Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) interverrà alla conferenza “Ambiente, Europa: Bene comune” che si terrà presso Villa Toffolo, in Via Moglianese 33, nella frazione Cappella di Scorzè (VE).

 

Alla serata, oltre all’eurodeputato PD Andrea Zanoni, parteciperà Gigliola Scattolin, candidato Sindaco alle elezioni comunali del prossimo 25 maggio.

 

«Affronterò questioni delicate e importanti, tra le quali il funzionamento del Parlamento europeo e l’importanza di far parte dell’Europa per avere voce su questioni da cui dipende la qualità della nostra vita – ha affermato Zanoni – Davanti a noi abbiamo una grande opportunità, ovvero quella di avere la regia del prossimo semestre italiano in Europa per porre rimedio alle 119 procedure di infrazione contro l’Italia. In questi due anni e mezzo sono stato relatore della nuova Direttiva Ue sulla Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA) che fissa i criteri ambientali per tutte le grandi infrastrutture e i progetti pubblici e privati come ponti, porti, autostrade, discariche di rifiuti fino agli allevamenti intensivi. Sono riuscito a far approvare norme più severe a tutela della salute, maggior coinvolgimento dei cittadini, lotta al conflitto d’interessi, da me fortemente portata avanti, sanzioni per chi sgarra, una forte limitazione della possibilità di ricorrere a deroghe, norme contro il “salami slicing”, ovvero la valutazione a pezzi di uno stesso progetto, e monitoraggio ex post. Tutto questo avrà ricadute positive sulla salute, sull’ambiente e sulla biodiversità: anche questo vuol dire Europa».

 

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa