ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

A Noale (VE) per la conferenza sull’inquinamento atmosferico

Martedì 29 aprile, alle 17.00, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni sarà presente alla conferenza sull’inquinamento atmosferico, organizzata dai Comitati Noale Ambiente e Ambiente sicuro Salzano, che si terrà presso l’Hotel Due Torri Tempesta in via dei Novale 59 a Noale (VE).

 

Martedì 29 aprile, alle 17.00, l’eurodeputato Andrea Zanoni candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, al Parlamento europeo e relatore della nuova Direttiva di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) sarà presente alla conferenza sull’inquinamento atmosferico che si terrà presso l’Hotel Due Torri Tempesta in via dei Novale 59 a Noale (VE).

 

La conferenza, organizzata dai Comitati Noale Ambiente e Ambiente sicuro Salzano con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Ambientali della Provincia di Venezia, vedrà come relatori il Dottore Lorenzo Simonato del Dipartimento di Medicina Ambientale e Sanità Pubblica dell’Università di Padova, il Dottore Flavio Valentini, Direttore del Dipartimento Prevenzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’AULSS 13, la Dottoressa Silvia Pistollato, Tecnico Ufficio Informativo Ambientale dell’ARPAV e il Dottore Massimo Gattolin, Dirigente dell’Assessorato Ambiente della Provincia di Venezia.

 

«L’Italia è già stata condannata dalla Corte di Giustizia UE il 19 dicembre 2012 per violazione della Direttiva Aria 2008/50/UE. I cittadini si ammalano per la pessima qualità dell’aria che dobbiamo respirare e si muore precocemente per malattie legate ai fattori inquinanti. Il Parlamento e la Commissione europei hanno fatto sapere che da studi e ricerche risulta che l’aria avvelenata è causa in Europa di circa 500 mila morti premature ogni anno. Abbiamo importanti margini per migliorare la situazione, ma devono essere attuati interventi utili a risanare l’aria, innanzitutto cominciando a rispettare le normative europee. Solo in questo modo potremo assicurare un futuro ai nostri figli».

 

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa