ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Al via la nuova campagna Enpa per un circo senza animali

Vi segnalo questa importante iniziativa dal nome “DEL DIVERTIMENTO NEANCHE L’OMBRA”: la prima campagna dell’Ente Nazionale Protezione Animali per la promozione di un circo senza animali. Un elefante, una scimmia e una tigre sono i protagonisti di questo importante messaggio di sensibilizzazione volto a mettere in luce i tanti e assurdi aspetti che si celano dietro ai circhi con animali.

 

Perché lasciare credere ai bambini che sia normale vedere un elefante tenere in equilibrio una palla sulla proboscide, una tigre saltare in un cerchio o una scimmietta vestita da pagliaccio, mentre, in realtà, non c’è nulla di più innaturale? Perché non fermarsi a riflettere che, dietro all’uso degli animali nei circhi, ci sono maltrattamenti, sofferenze, violazioni di leggi? “Pensaci. Un posto in cui gli animali sono tenuti prigionieri e non sono neanche l’ombra di quello che sarebbero in natura, secondo te è un posto in cui un bambino può imparare qualcosa di buono?” così cita la campagna stampa evidenziando l’innaturalità a cui sono costretti gli animali del circo.

 

La campagna (http://www.comunicazionesviluppoenpa.org/campagnacirchi), ideata e realizzata gratuitamente per Enpa dall’agenzia “Greeno Comunicazione”, è stata strutturata per una diffusione capillare su stampa, web e social: le tre pagine, il banner e il “Making of” saranno visibili per tutto il mese di dicembre sui media che, da anni, sostengono l’associazione donandole gli spazi a disposizione.

 

Per info:

Centro Comunicazione e Sviluppo Ente Nazionale Protezione Animali media@enpa.org 0172.425130

Ufficio Stampa ufficiostampa@enpa.org 347.4736946

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News