ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Nel rispetto degli Animali, a Piacenza

Quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a caccia, trasporto animali, randagismo, vivisezione, vegetarismo. Sono i temi che verranno affrontati nella conferenza intitolata “Nel rispetto degli animali” in programma stasera a Piacenza alle 20.30 presso la Casa delle Associazioni (via Musso, 3).

 

Sono aspetti per i quali, sia come eurodeputato che come presidente anche di L.A.C. Veneto, Lega Abolizione Caccia, mi batto da sempre.

 

Dalla caccia alla sperimentazione animale, dalle precarie situazioni di trasporto, alle barbare pratiche di gestione del randagismo, passando per uno smodato e insostenibile consumo di carne.

Le insidie causate dall’uomo che minacciano i nostri amici animali sono molte, alcune volontarie altre indirette, ma il risultato non cambia: troppi animali muoiono o soffrono ancora per colpa nostra. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono come la Direttiva Ue Uccelli sulla caccia e sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più, anche a livello normativo, per garantire ai nostri amici animali un’esistenza più felice“.

 

Modera l’incontro Silvia Cerutti,Responsabile L.A.V. (Lega Anti Vivisezione) Piacenza.

Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News