Mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 20.45 terrò un incontro pubblico dal titolo LA LEGGE VENETA “TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E PREVENZIONE DEL RANDAGISMO” COMPIE 30 ANNI organizzato da LAV (Lega Antivivisezione), ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), LNDC (Lega Nazionale per la Difesa del Cane) e IAMS (Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile onlus).
Faremo il punto della situazione in occasione dei 30 anni dall’approvazione della Legge Regionale n. 60 del 1993 sulla tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo.
Dopo l’introduzione di Cristina Fioravanzo, del Direttivo della sede locale della LAV di Bassano del Grappa, relazionerò sulle criticità nell’attuazione della legge 60/93 e illustrerò quali sono gli interventi necessari per una norma moderna sulla tutela degli animali d’affezione anche in riferimento al progetto di legge regionale di cui sono primo firmatario.
Approfondiremo le questioni su randagismo felino, controllo nascite e sterilizzazioni, rifugi per cani e anagrafe canina, maltrattamenti di animali, delle proposte per aggiornare questa legge ormai inadatta a fronteggiare l’attuale situazione profondamente cambiata negli anni.
Vi aspetto mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 20.45 presso l’Aula Magna del Patronato della Ss. Trinità in Via Ss. Trinità n. 8 a Bassano del Grappa (VI).
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Per informazioni: 348 0407684.
Andrea Zanoni
