Andrea Zanoni, eurocandidato PD, incontra Lucio Chiavegato

Ieri sera l’Eurodeputato Andrea Zanoni, candidato alle prossime elezioni europee del 25 Maggio, ha fatto visita a Lucio Chiavegato nel carcere di Verona di Montorio, arrestato i primi giorni d’Aprile nel blitz voluto dalla Procura di Brescia nell’operazione che ha portato all’arresto di 24 indipendentisti veneti.

 

Chiavegato, già presidente della LIFE (Liberi Imprenditori Federalisti Europei), leader del Movimento 9 dicembre di Verona, e protagonista dei presidi dei forconi nei pressi del casello dell’autostrada A4, è in attesa dell’udienza che si terrà il 15 aprile.

 

Uscendo dal carcere l’Onorevole Zanoni ha affermato: “In tanti hanno parlato – e non sempre con sincera consapevolezza – della questione che ha recentemente portato il Veneto sui giornali nazionali. Giro per la nostra regione, per le città come per i comuni più piccoli ed incontro quotidianamente persone che affrontano disagi seri, l’inquinamento dell’acqua che esce dai rubinetti delle case, dell’aria che si respira e che si poggia sui raccolti, il lavoro che manca, le tasse che appaiono come gabelle ingiuste. So bene cosa pensa la gente della mia regione, cosa soffre e cosa abbia portato ad una così eclatante partecipazione al cosiddetto referendum; ma ho voluto incontrare Lucio Chiavegato per sentire le sue parole senza mediazioni. L’ho trovato sereno e molto provato per lo sciopero della fame che ha deciso di portare avanti. Essere parlamentare europeo vuol dire – oggi più che mai – portare le istanze dei nostri territori a Bruxelles dove si decidono le sorti delle nazioni. È mio dovere comprendere a fondo cosa pensa la mia gente e – ora – credo di aver compreso meglio”.

 

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa